Qatar Mappa del Circuito MotoGP

Qatar Mappa del Circuito MotoGP

Qatar Mappa del Circuito MotoGP

Qatar Mappa del Circuito MotoGP


Vircuito di informazioni:
Lunghezza: 5,380 m. / 3.343 miglia
Larghezza: 12m
Curve a sinistra: 6
Curve a destra: 10
Rettilineo più lungo: 1.068 m. / 0.664 miglia
Costruito: 2004


Introduzione:
Il favoloso Circuito Internazionale di Losail si trova alla periferia di Doha, la capitale del Qatar. Costruito in poco più di un anno, la pista costo 58 milioni dollari USD e richieste round-the-clock dedica da quasi 1.000 lavoratori al fine di ottenere pronto per l'evento inaugurale - il Marlboro Grand Prix del Qatar il 2 ottobre 2004.
La pista è un layout che scorre di 5,4 chilometri, circondato da erba artificiale progettato per impedire la sabbia del deserto vicina di soffiare sul circuito. Il rettilineo principale è più di un chilometro di lunghezza e c'è un buon mix di curve a media e alta velocità, tra cui un paio di veloci curve a sinistra che si è dimostrato particolarmente popolare tra i piloti.
Nel 2008 il Qatar ha celebrato il primo Gran Premio notturno della storia, in seguito alla costruzione di permanente illuminazione del terreno. Il passaggio alla corsa notturna è stata un successo ed ha continuato ad esserlo, con l'evento del Qatar ormai affermato come uno dei più spettacolari del calendario della MotoGP.

Nessun commento:

Posta un commento